Kid Yugi e il comeback della cultura Pop nello Street rap
Kid Yugi e il comeback della cultura Pop nello Street rap Kid Yugi: il rapper che sempre più velocemente si sta affermando nel mondo dei […]
Uffici a misura di zampa: il boom del pet friendly in azienda
Uffici a misura di zampa: il boom del pet friendly in azienda Uffici a misura di zampa: il boom del pet friendly in […]
La comunicazione vincente di Amabile
La comunicazione vincente di Amabile Oggi, Amabile è al culmine della sua fama, con un fatturato annuo stimato di 10 milioni e oltre 40 dipendenti, […]
Il Ramadan e la comunicazione internazionale sui social media
“Digiuno e Preghiera come Elementi Chiave” L’alba segnava l’inizio del digiuno, un atto di rinuncia che non si limitava al cibo e alle bevande, ma si […]
Glossario del social media manager
Il glossario del Social Media Manager Il social media manager è una figura professionale che si occupa della gestione dei profili social di un’azienda o di […]
Super Mario, un’icona versatile e senza tempo
Super Mario, un’icona versatile e senza tempo Super Mario è uno dei personaggi più iconici e amati nella storia dei videogiochi, è il volto […]
Papà per scelta: un ecosistema accogliente e spiritoso
Papà per scelta: un ecosistema accogliente e spiritoso In occasione della festa del papà, noi di Io Lavoro In Corso ti abbiamo portato l’analisi […]
Il Potere Rivoluzionario delle Barbie: Una Riflessione per la giornata internazionale della Donna
Il Potere Rivoluzionario delle Barbie: Una Riflessione per la giornata internazionale della Donna “Con Barbie, puoi essere tutto ciò che desideri” Nella giornata internazionale della […]
La comunicazione digitale come motore per una moda sostenibile
La comunicazione digitale come motore per una moda sostenibile La comunicazione digitale come motore per una moda sostenibile Il mondo del fashion è […]
Nutella: un lovemark di successo
Nutella: un lovemark di successo Sai cos’è un lovemark? Nel marketing un lovemark è un marchio che va oltre quello che è il prodotto, […]
Di quale “genere” di lingua parliamo?
Ho scelto la giornata mondiale della scrittura a mano per parlare di quanto la lingua italiana sia importante, ma soprattutto di quanto si […]
Blue Monday: giorno più triste dell’anno o trovata pubblicitaria?
E’ il terzo lunedì di gennaio e con l’inizio di un nuovo anno arriva anche il giorno più triste dell’anno: bufala o realtà?
L’importanza di lavorare in team
Saper lavorare in team è una capacità fondamentale nel mondo del lavoro. Ma quali sono le paure e i vantaggi che ne derivano?
L’importanza di scegliere
Scegliere è difficile e siamo obbligati a farlo in continuazione perchè le decisioni che prendiamo determinano la nostra vita.
La firma del grafico
Il grafico, il volto sconosciuto dietro ai marchi più noti. Avete mai pensato a chi c’è dietro alla progettazione dei loghi più famosi?
INTERNET E AMBIENTE: come possono condividere lo stesso spazio?
Quanti di noi si sono realmente chiesti quanto e come questi due fattori abbiano avuto, e abbiano tuttora un impatto sull’ambiente?
Il desiderio: la forza che genera i mercati
Il desiderio e i suoi significati rapportati al marketing.
FYRE Festival: la più grande truffa social d’America
Il #FYREFestival, la truffa social più celebre della storia Americana: ma cosa è successo?
Top Voice LinkedIn: l’intervento di Roberta Zantedeschi
Roberta Zantedeschi, Top Voice LinkedIn 2020, ci racconta come fare personal branding, tra piccole tips e segreti del mestiere.
Vivere in studentato non è poi così male
Una scelta diversa per chi come me è uno studente fuori sede a Bologna.
La mia esperienza da studente fuorisede a Bologna
L’importanza di scegliere, le aspettative e il cambiamento. Come sono arrivato ad un corso ITS di Comunicazione e Digital marketing a Bologna.
Come ci approcciamo al mondo del lavoro
La società cambia e muta anche le modalità di approccio nell’ambito lavorativo. Nel corso dei due anni al McLuhan abbiamo affrontato varie tematiche e argomenti rilevanti oggi nel mondo del lavoro.
Continuare gli studi o andare a lavorare?
Continuare gli studi o andare a lavorare? Nel mezzo, ci sono i corsi ITS: ecco le 3 differenze principali rispetto i percorsi tradizionali.
Cosa fare dopo la Maturità
Sai già cosa farai dopo la maturità? Se hai risposto no, sei nel posto giusto: oggi ti racconto un’alternativa all’università.
EBG “European Business Game”
Ti presentiamo gli European Business Game, una sfida europea tra le startup dei giovani.
Come affrontare i cambiamenti?
La vita ci pone davanti a delle scelte, ci riserva sorprese e imprevisti: perché è importante abbracciare questi cambiamenti?
Imparare Sperimentando
L’importanza della sperimentazione si percepisce nel momento in cui raggiungiamo nuovi traguardi per sentirci invincibili.
TWITCH: Il social che ha rivoluzionato gli ultimi anni
Negli ultimi due anni “Twitch” ha rivoluzionato il mondo della comunicazione e dell’intrattenimento, specialmente con l’inizio della pandemia.
Erasmus – Due esperienze, due storie
Due esperienze di stage all’estero, esperienze che, per quanto simili, si sono rivelate l’una l’opposto dell’altra.
L’ importanza della didattica in presenza
Alcune riflessioni di una studentessa del McLuhan sulla didattica a distanza.
Alla ricerca della semplicità
Viviamo in un mondo pieno di stimoli e spesso trovare la semplicità è complicato. John Maeda ci spiega come fare.
Il Natale e la sua (non) inclusività
Buon Natale a tutti? Ecco cosa è venuto fuori da un dialogo su Natale e inclusività tra due ragazze che vivono il periodo natalizio in maniera […]
Come diventare marketer freelance: intervista a Massimo Giacchino
Il marketing fa sempre più riferimento al concetto di “Human Centered”: capire i bisogni delle persone in modo tale da metterli al centro.
Contro lo spreco alimentare : Il Future Food Institute
È una realtà che opera nel campo della green economy. In particolare, una delle missioni del FFI è risolvere il problema dello spreco alimentare.
MarshYellow: una storia 100% Fitstic
Come possiamo sviluppare progetti di startup innovative? Ecco quello che fanno i ragazzi di MarshYellow, acceleratore di startup nato dal McLuhan.
Il nostro primo Project Work con Last Minute Sotto Casa
La stesura di un Project Work è utilissima in quanto aiuta a misurare sul campo le conoscenze, le tecniche e i metodi appresi.
Cosa comunicano 2600 lettere del Seicento
Per alcune lettere, la ripiegatura è importante quanto il messaggio, se non di più, perché doveva garantire discrezione e segretezza.
Per aspera ad astra
Vuol dire attraverso le difficoltà fino alle stelle. Le difficoltà fanno parte della vita, l’importante è rialzarsi e puntare sempre alle stelle.
Cosa farò da grande?
Secondo alcuni studi, solo 6 ragazzi su 10 dopo il diploma ha un’idea chiara su cosa fare. Ma cosa vuol dire “non sapere cosa fare da grande”?
L’Italia vista dall’estero: dalla Colombia con furore
Avete mai sognato di vivere in un altro paese? È possibile abituarsi ad una cultura diversa dalla propria?
Percezione della propria immagine corporea e social network
Quali effetti può avere, sulla propria immagine corporea, l’esposizione prolungata a foto di persone che si ammirano per il loro aspetto fisico?
FAI: promozione turistica attraverso il marketing
Sicuramente avrai sentito parlare del FAI, ma ti sei mai chiesto come riesca a raggiungere ogni stagione numeri straordinari di presenze?
Il nostro virus
È strano come a volte sia necessario rimanere passivi di fronte a ciò che accade. Non far niente non per paura, ma per ricominciare a fare tutto.
Emergenza Covid19: la comunicazione aziendale come risponde?
È la sera del 9 marzo e Conte annuncia che il Paese si chiude. Chi può, lavora da casa in smart working.
Fitstic non si ferma
La fondazione Fitstic ha risposto al lockdown con la Formazione a Distanza, così potevamo seguire il programma tranquillamente, o quasi.
Vita in studentato ai tempi del Coronavirus
Ero da poco tornato a Bologna. Su internet e sui telegiornali rimbalzava la notizia di un virus che aveva messo in ginocchio la Cina: il Covid19.
L’importanza della fotografia in quarantena
La fotografia durante la quarantena non si è mai fermata: ha saputo testimoniare questo periodo storico ricco di difficoltà e solitudine.